Scopri quali sono le principali differenze tra una piscina naturale e una piscina tradizionale:
Personalizzazione
Piscina Tradizionale: Sterile Cemento
Tutte le piscine tradizionali sono uguali: la base di partenza è sempre una sterile gettata di cemento, che appesantisce l’ambiente senza aggiungere valore estetico.
Piscina Bio: Massima Personalizzazione
Durante la fase di progettazione, potrai scegliere gli elementi estetici e funzionali per la tua piscina, con infinite possibilità di personalizzazione.
Manutenzione
Piscina Tradizionale: Costi di Manutenzione tutto l’Anno
Durante l’inverno e in generale quando una piscina tradizionale non viene usata, la manutenzione è fondamentale, ma anche molto costosa.
Piscina Bio: La Manutenzione Costa Meno
Quando non usi la tua piscina naturale, questa entra in modalità “lago”. Ci penseranno i sistemi filtranti e l’ecosistema che si verrà a creare nella tua piscina a mantenerla pulita.
Burocrazia
Piscina Tradizionale: Tanta Burocrazia
Una piscina tradizionale in cemento armato richiede tempi più lunghi per ottenere le concessioni.
Piscina Bio: Meno Burocrazia
Una piscina bio, con la sua tecnologia non invasiva, semplifica le procedure per ottenere le concessioni e non fa aumentare le tasse sull’immobile.
Realizzazione
Piscina Tradizionale: Lavoro Lento e Costoso
I lavori di costruzione per una piscina tradizionale sono molto complessi e invasivi, senza contare i costi di gestione del cantiere molto più elevati.
Piscina Bio: Lavoro più Veloce e a Basso Costo
I tempi di installazione di una piscina naturale sono molto rapidi e la gestione del cantiere risulta molto più semplice.
In inverno
Piscina Tradizionale: È Necessario Coprirla
Una piscina tradizionale deve essere coperta durante il periodo invernale, rendendo il tuo giardino poco gradevole dal punto di vista estetico.
Piscina Bio: Non Teme l’Inverno
La piscina naturale, in inverno, entra in modalità lago. Potrai goderti un bellissimo giardino durante tutto l’anno.
Vivibilità
Piscina Tradizionale: Vivibilità Ridotta
Una piscina tradizionale non ti permette di stenderti a prendere il sole a riva. L’utilizzo e la vivibilità sono ridotti.
Piscina Bio: Massima Vivibilità
Avrai a disposizione zone di benessere, vere e proprie spiagge e sedute per rilassarti nella tua piscina naturale come se fosse la tua spa personale.