La tua piscina sarà pronta in pochissimo tempo

È un bellissimo elemento d’arredo per il tuo giardino

I costi di manutenzione sono ridotti

Non devi coprirla in inverno

Burocrazia ridotta e nessun aumento di tasse sulla casa

Massima personalizzazione

Piscine Bio, Piscine Eco Compatibili

Piscina Bio offre soluzioni che garantiscono piscine che non prevedono cementificazione del sottosuolo, sfruttando tecniche di costruzione simili a quelle dei laghi artificiali. Sfruttando l’angolo di attrito naturale del terreno, si effettua lo scavo che andrà ad accogliere la piscina nel quale viene posto un telo elastico in EPDM che assicura l’impermeabilizzazione. In questo modo, non vi saranno perdite nel sottosuolo che potrebbero andare a contaminare eventuali acque di falda. 

 

Lo step successivo prevede il posizionamento di materiali in perfetta sintonia con i colori del paesaggio: prevalentemente, si adottano sabbie derivanti da altre lavorazioni, posizionate su un liner di protezione dello strato impermeabilizzante. Per garantire stabilità, le sabbie vengono bloccate con delle resine, offrendo sia una soluzione funzionale dal punto di vista estetico che del comfort per i bagnanti. 

 

Piscina Bio assicura la massima personalizzazione dell’intero progetto, per garantirti tutto il relax che desideri. Per questo motivo, potrai scegliere di avere spiagge, sedute e chaise longues sommerse in acqua, per momenti di estrema calma rilassante. La tua sicurezza e anche quella dei tuoi animali domestici è una nostra priorità: per questo motivo, le sponde digradanti semplificano la fuoriuscita dalla vasca in qualsiasi momento. 

La tua piscina eco compatibile non modificherà in alcun modo il sottosuolo, non avendo strutture portanti. Per questo motivo, anche dal punto di vista burocratico, una soluzione Piscina Bio risulta essere estremamente conveniente, non essendo richiesti calcoli strutturali né antisismici.

 

Per quanto riguarda il filtraggio e l’igienizzazione dell’acqua, saranno installati dei filtri affinché l’acqua sia sempre limpida e priva di alghe. Potrai scegliere di sterilizzare l’acqua sfruttando le tecnologie classiche impiegate per laghi o piscine, ma ti consigliamo di adottare Ecosalt per ridurre ulteriormente l’impatto ambientale. Si tratta di una elettrolisi a bassa salinità perfetta per irrigare piante e tappeti erbosi, ma che impedisce ad alghe e batteri di prolificare nell’acqua della tua Piscina Bio.